leture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi
Giardini di Castel S. Angelo
dal
Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi è la manifestazione estiva che, nei giardini di Castel Sant’Angelo, diventa il luogo elettivo di passeggiata e di incontro per gli amanti dei libri. Offre un intrattenimento di grande qualità con tre o più proposte serali tra spettacoli, incontri, cinema e musica, spazia dalla musica classica alla lirica, dalla tradizione allo swing, dalla musica etnica alla grande tradizione corale e bandistica.
Sono presenti artisti e musicisti dei cinque continenti, senza dimenticare la rilettura dei film che hanno fatto la nostra storia, gli incontri con i personaggi più significativi della vita culturale europea, sfilate di moda e tavole rotonde di crescita civile e democratica, incontri con popoli e culture assai lontane e diverse da noi, ma che dobbiamo imparare a ben conoscere e capire. Lo spazio per i bambini, chiuso ed appositamente allestito, ospita gratuitamente bambine e bambini dai 2 ai 6 anni durante la fascia serale. E ancora un’area gioco, per i patiti di calcetto balilla, ping pong, scacchi, dama, monopoli, risiko e carte.
Con questa ricchezza di eventi, l’iniziativa avvicina non soltanto il mondo dei lettori, ma anche un pubblico che per vari motivi non frequenta neppure saltuariamente le librerie tradizionali e le biblioteche e che può trovare in questa manifestazione la chiave di accesso per l’immaginifico e fertile mondo del libro. La proposta editoriale è per questo alla portata di tutte le tasche, tratta dai cataloghi di oltre 300 editori, con moltissime offerte speciali e una vasta scelta di libri vecchi, antichi e rari.