Mazda e Peter Pan: uniti per supportare le famiglie dei bambini oncologici
Mazda Italia rinnova il suo impegno a sostegno dell’Associazione Peter Pan per il 17º anno consecutivo, mettendo a disposizione una Mazda CX-5. Questa vettura verrà utilizzata dai volontari per accompagnare i piccoli pazienti oncologici e le Ioro famiglie dagli alloggi all’ospedale Bambino Gesù, offrendo Ioro la massima sicurezza e comfort durante gli spostamenti.
Peter Pan, nata nel 1994 a Roma dal desiderio di un gruppo di genitori di supportare altre famiglie colpite dalla malattia, è cresciuta negli anni fino a diventare un punto di riferimento per coloro che si trovano ad affrontare il difficile percorso delle cure oncologiche pediatriche, avendo supportato più di 900 pazienti. L’Associazione offre ospitalità gratuita, supporto psicologico e burocratico, laboratori e attività per grandi e piccini nelle sue Case, che accolgono famiglie provenienti da tutta Italia e dall’estero, impossibilitate a rientrare quotidianamente a casa durante i trattamenti dei propri figli.
AII’interno di queste strutture, si trova non solo un luogo sicuro e accogliente dove alloggiare, ma anche un importante sostegno emotivo e pratico. Gli spazi comuni, i momenti di socializzazione tra i bambini e tra i genitori, e le attività ricreative organizzate per i più piccoli contribuiscono a creare un ambiente sereno e di condivisione, questo anche e soprattutto grazie ai Ioro volontari, presenti 365 giorni all’anno al servizio dellAssociazione. È qui che Peter Pan prende vita: ogni gesto, attività e sorriso diventa parte integrante del percorso di guarigione.
Dal 2007, Mazda Italia è al fianco di Peter Pari, fornendo in comodato gratuito una vettura che ogni anno permette di garantire il servizio di trasporto ai piccoli pazienti e alle Ioro famiglie.
Mazda Italia ribadisce con orgoglio il proprio impegno verso la solidarietà, confermando la propria presenza al fianco di Peter Pan in questa battaglia, con l’obiettivo di regalare un po’ di serenità e supporto concreto a chi affronta ogni giorno sfide tanto difficili.