Continua la pluriennale collaborazione tra Rocco Giocattoli e Peter Pan ODV. Per il 2025, l’azienda rinnova il suo impegno con una donazione dedicata alla realizzazione dell’illuminazione di un giardino terapeutico all’interno della “Grande Casa” di Peter Pan.
Un giardino terapeutico per il benessere psicofisico
Il progetto del giardino terapeutico nasce per offrire ai piccoli pazienti e ai loro familiari un luogo di pace, dove il contatto con la natura e stimoli sensoriali possano ridurre stress e ansia, migliorando la qualità della vita. Il giardino rappresenterà uno spazio di aggregazione in cui rafforzare i legami interpersonali e favorire l’incontro tra gli ospiti della casa. L’illuminazione scenografica, resa possibile grazie alla donazione di Rocco Giocattoli, trasformerà questo spazio in un luogo fiabesco e accogliente, dove ogni elemento sarà studiato per favorire il benessere psicofisico.
Interamente realizzato con materiali naturali e sostenibili, il giardino diventerà un punto di riferimento per le famiglie ospiti, offrendo un ambiente che aiuta a ritrovare serenità e normalità.
L’impegno continuo di Rocco Giocattoli
Dal 2021, Rocco Giocattoli sostiene Peter Pan con donazioni e iniziative speciali. Solo nel 2024, l’azienda ha coperto per un anno intero i costi di mantenimento di una delle stanze di accoglienza della “Grande Casa” e ha contribuito al progetto “Servizio Trasporti”, che grazie al lavoro dei volontari facilita gli spostamenti delle famiglie.
“Siamo orgogliosi di rinnovare anche per il 2025 il nostro sostegno all’associazione Peter Pan” dichiara Marco D’Alessandris, Amministratore Delegato di Rocco Giocattoli. “La donazione di quest’anno rappresenta un impegno reale verso il benessere dei giovani ospiti e delle loro famiglie. La battaglia contro il cancro non è solo fisica, crediamo che la salute mentale dei pazienti e di chi sta intorno a loro debba essere curata tanto quanto il loro corpo. Siamo davvero felici di portare uno spiraglio di serenità in queste giovani vite, che hanno dovuto affrontare troppo presto un’esperienza così difficile.”
Oltre al contributo economico, Rocco Giocattoli continua a sostenere le campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi di Peter Pan, tra cui la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, il 5×1000 e il “Settembre d’Oro”.
Peter Pan ODV: una casa accogliente per oltre 900 famiglie
Dal 1994, Peter Pan ODV ha accolto oltre 900 famiglie nelle sue strutture, offrendo non solo un tetto, ma un vero e proprio rifugio dove ritrovare momenti di serenità e supporto concreto. La “Grande Casa di Peter Pan” è un luogo in cui i bambini e i loro familiari possono ricevere sostegno psicologico, partecipare ad attività ludiche e didattiche con i volontari e condividere la quotidianità con altre famiglie.
“Siamo onorati di avere nuovamente al nostro fianco Rocco Giocattoli, azienda da anni Amica dei bambini di Peter Pan. Lo scorso 16 novembre abbiamo compiuto trent’anni di attività, oltre 900 famiglie sono state accolte e supportate in questi lunghi anni. Tutto ciò è stato possibile grazie alla generosità di tante persone che hanno creduto in noi e nell’importanza della nostra mission. Rocco Giocattoli è una delle aziende che, anche per la loro tipologia commerciale e per l’affetto con cui ci supporta, sentiamo molto vicina. Speriamo di poter realizzare insieme tanti altri progetti per continuare a donare ai bambini e alle famiglie che accogliamo una qualità di vita sempre migliore per essere “parte della cura”. Uniti possiamo fare ancora molto. Voglio ringraziare anche i tanti clienti che ci seguono e ci supportano durante tutto l’anno grazie alla diffusione delle nostre Campagne di sensibilizzazione che Rocco Giocattoli ci dona” dichiara Roberto Mainiero, Presidente Peter Pan ODV.