I volontari di Peter Pan aiutano le famiglie a sconfiggere la solitudine che di solito accompagna la malattia. Presenza e costanza sono alcuni degli ingredienti che permettono di migliorare la qualità della vita dei piccoli ospiti, restituendo loro i diritti negati dalla malattia. Il lavoro dei volontari viene organizzato in équipe che operano sia all’interno che all’esterno delle Case e che sono distinte per mansioni. L’assegnazione di ciascun volontario ad un’equipe è determinata dai bisogni associativi.
Equipe
Coccodrilli
Presidiano le strutture durante il fine settimana e nei giorni festivi, garantendo l’ospitalità e la gestione di eventuali emergenze.
Mani Felici
Spugne
Danno un supporto nella sistemazione e pulizia degli spazi comuni.
Tam Tam
Supportano l’associazione negli eventi esterni. Grazie al loro presidio nei banchetti è possibile far conoscere la nostra missione, incontrare nuove persone e creare una rete di sostegno che si espande ogni giorno di più.
Timonieri
Pifferai Magici
Pipistrelli
Fate Felici
Maghi e Fate
Gestiscono le attività di segreteria nei giorni feriali.
Mastro Geppetti
Trilly
Animano le serate delle famiglie, accompagnandole dal pomeriggio alla cena.
Wendy
Valori
Reciprocità
Accoglienza
Capacità di ascolto
Gratuità
Competenza
Uguaglianza
Valori
Reciprocità
Accoglienza
Capacità di ascolto
Gratuità
Competenza
Uguaglianza
Diventa Volontario di Peter Pan
Per diventare volontario di Peter Pan serve aver compiuto la maggiore età e vivere nella provincia di Roma. Inoltre è necessario capire se si è pronti e adatti a entrare in contatto con un contesto ad alto coinvolgimento emotivo e se si è disposti a lavorare su di sé, sulla propria capacità di ascolto, sulla disponibilità al lavoro d’equipe e sul sapersi relazionare con empatia.