Brixhilda è una ragazza di 14 anni. Dopo due anni e due mesi in Italia per curarsi, ospite di Peter Pan, è finalmente tornata a casa in Albania. La mamma, che è stata con lei per tutto questo difficile percorso ci ha scritto questa lettera.
La lettera della mamma di Brixhilda.
La mia mano trema per l’emozione e lacrime di gioia scorrono dai miei occhi.
Cari amici, dopo due anni e due mesi è arrivato il giorno tanto atteso di tornare dalla nostra famiglia. Io, la mamma di Brixhilda non posso partire senza ringraziare le fondamenta di Peter Pan, Gianna e Marisa, due forti signore. Grazie a Gian Paolo, Sonia, Gerarda, Luana e Rossella che c’erano in ogni difficoltà e ai volontari che con tanto amore danno il loro contributo umano. A Peter Pan ho trovato una casa calda e amorevole, nei momenti difficili ho conosciuto brave persone che il destino ha voluto far navigare sulla stessa mia barca.
Care famiglie, vi ho e rimarrete sempre nel mio cuore. Abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo cantato, ballato, ci siamo sempre capite quando eravamo in una situazione difficile e pronti ad aiutarci a vicenda facendo tutto il possibile. Auguro alla nostra barca di navigare dolcemente senza ostacoli. Possa la mano di Dio aiutarci, vi auguro salute, gioia e pace. Grazie infine allo Stato Italiano che ha reso possibile le cure di mia figlia all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Chiedo scusa se dimenticherò qualcuno. Con rispetto,
Dallendyshe Marashi.