Il 5×1000 attraverso i volontari di Peter Pan: Giulio e la “signora romana”.
Giulio è un volontario in servizio nella Grande Casa di Peter Pan. Qui ci racconta perché il tuo aiuto è importante per tanti bambini malati di cancro e per le loro famiglie!
“Cari amici di Peter Pan, vedete quella casetta gialla che orgogliosamente ho in braccio? È la riproduzione della nostra Grande Casa, sede dell’Associazione, che utilizziamo per raccogliere le donazioni in occasione di eventi, riunioni, concerti e tanti eventi che le persone organizzano in favore dei nostri piccoli ospiti.
Lo scorso dicembre, al termine di un concerto tenuto dalla banda dei Carabinieri a Ostia, ho presentato brevemente l’Associazione al pubblico in sala, raccontando chi siamo e cosa facciamo. All’uscita, una signora non giovanissima ma piuttosto energica e vivace ha infilato una banconota da 5 euro nella casetta e mi ha sussurrato: “Senta, quello che fate per i bambini malati e le loro famiglie è fantastico, mi avete commosso, cos’altro posso fare per aiutarvi?”
“Potrebbe devolvere a Peter Pan il suo 5 per mille”, le ho detto io passandole il bigliettino con il nostro codice fiscale. E lei, con la proverbiale prontezza e ironia romanesca: “Ve lo do sicuramente, ma nun ve pensate de diventà ricchi cor 5 per mille mio!”